Buona Pasqua!

Buona Pasqua!

 

 

Carissime/i,

l’Italia sta attraversando il periodo più difficile dal dopoguerra. La pandemia distrugge le famiglie e elimina tutte le basi sociali ed economiche con le quali siamo stati abituati a vivere finora e nulla sarà più come prima.

In questo contesto esprimiamo in primo luogo la nostra solidarietà alle famiglie delle vittime, e il nostro più sentito ringraziamento a tutti coloro che si stanno distinguendo per generosità e professionalità nel combattere il virus.

Il Governo nazionale sta fronteggiando questa crisi con atti importanti e straordinari: interventi straordinari su Sanità e sostegno all’occupazione, contributi per Partite Iva e famiglie in difficoltà, garanzie sui prestiti e altri interventi che sono stati programmati per questo periodo.

Ma il territorio del Trasimeno ha bisogno di qualcosa in più, perché la nostra economia e quindi il nostro benessere è basato molto su turismo, eventi, accoglienza e ristorazione, agricoltura. E questi sono settori sicuramente in difficoltà.

Senza dilungarmi troppo vi lascio qui sotto la riflessione fatta dai circoli PD di Settevalli e San Sisto, che ritengo un interessante punto di partenza per un approfondimento più ampio.

>>> LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO <<<

 

Colgo l’occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie una Serena Pasqua di Resurrezione

Sergio Batino
Segretario PD Trasimeno