04 Set La segreteria del PD Trasimeno ed i suoi obiettivi
La nuova segreteria del PD Trasimeno ed il suo programma
Il nuovo segretario della federazione comunale del Trasimeno è Sergio Batino, attuale sindaco di Castiglione del lago. E’ stato eletto lo scorso dicembre, come successore a Sandro Pasquali oggi fresco sindaco del comune di Passignano dopo gli ultimi risultati elettorali.
Segreteria e Commissione di garanzia
La segreteria, presentata proprio a Passignano lo scorso gennaio, è composta da membri dei direttivi e delle amministrazioni di tutti i comuni del Trasimeno. I componenti della segreteria sono 17, oltre al segretario Sergio Batino, con due vicesegretari: Samanta Bartolini e Mario Fattorini (vicesegretari). Fanno parte di diritto della segreteria tutti i segretari dei circoli e unioni comunali Franca Caramello (Castiglione), Stefano Coppetti (Panicale), Valter Del Buono (assessore a Paciano), Gianni Fuso (Città della Pieve), Roberto Lombrici (Paciano), Andrea Marchesini (Paciano), Samuele Marchesini (Piegaro), Marino Mencarelli (Castiglione), Massimiliano Nessi (Passignano), Sandro Pasquali (Passignano, segretario uscente e nuovo sindaco di Passignano), Patrizia Rossi (Panicale), Massimo Tarpani (Magione), Andrea Tocci (Tuoro), Stefano Vinti (Magione), Maria Laura Sebastianelli (Castiglione del Lago).
La Commissione di Garanzia è composta da Beppino Mannucci (presidente), Luigi Bevagna, Mara Castrini, Cesare Marchesini e Monica Zanoni; tesoriere Massimo Alunni Proietti. La presidenza dell’assemblea della Federazione del Trasimeno è composta da Giuseppe Cecchini e Giancarla Sordi.
Gli obiettivi
Il nuovo segretario, durante il suo discorso di insediamento ha parlato delle tematiche sulle quali verterà il lavoro della sua segreteria. In particolare ha parlato di lavoro, integrazione interculturale, sicurezza, marginalità territoriale. In particolare ha lanciato un messaggio di apertura, quantomai attuale, soprattutto dopo le scorse elezioni nazionali: “Vorrei lanciare un messaggio di grande apertura perché c’è bisogno di tutti, dato che il Trasimeno ha molti problemi e ha bisogno di un territorio unito per affrontarli”.
Un altro punto focale del suo discorso, un punto sul quale il PD Trasimeno è già al lavoro è quello di far sentire la sua voce nei palazzi perugini, per mettere al centro di un progetto condiviso con la regione e con i territori il Trasimeno, un territorio che da molto tempo, nonostante i buoni risultati elettorali manca di una degna rappresentanza ai livelli più alti delle istituzioni come la Provincia e la Regione.
Il PD Trasimeno vuole quindi dare un contributo, una mano all’ Umbria per risolvere tutti i suoi problemi: insomma il lago vuol far sentire la propria voce.